Conversazione con Marco Armiero
Quando
ore 11:00
Dove
DISUM, Aula rettangolare del Coro di notte
In occasione delle attività del progetto SAFI (Sinergie per un'Alta Formazione Innovativa, Interdisciplinare e Internazionale), il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania ospita un incontro di grande rilievo civile e scientifico.
L'evento vede come protagonista Marco Armiero, docente presso la Universidade de Santiago de Compostela e ICREA Professor all'Universitat Autònoma de Barcelona, per una riflessione profonda sul disastro del Vajont analizzato attraverso le lenti dell'ecologia politica.
L'iniziativa è promossa dall'Università di Catania e dalla Scuola Superiore di Catania, con il supporto del programma NextGenerationEU e del Ministero dell'Università e della Ricerca nell'ambito di Italia domani (PNRR).